AVIS comunale di FROSINONE

Buona sera, oggi è Mercoledi 20 settembre 2017

NEWSLETTER del 28 Agosto 2013

L'AVIS comunale di Frosinone inoltra la presente in via prioritaria ad ENTI, ISTITUZIONI, AZIENDE, MEDIA ed ASSOCIAZIONI sul territorio per condividere l'informazione sulle iniziative di RACCOLTA SANGUE organizzate dalla nostra ONLUS. Domenica primo settembre in concomitanza con i festeggiamenti della parrocchia Sacra Famiglia di Frosinone l'evento di prossima raccolta sangue.

E' auspicabile la massima diffusione ai cittadini per far conoscere la nostra attività sociale svolta con puro altruismo dai nostri volontari attraverso la pubblicazione nei punti informativi dei posti di lavoro e sui media, condividendo la presente comunicazione.

E’ importante colmare il “gap”, quale sensibile divario tra le AVIS d’Italia e venire incontro alla sanità locale, assoggettata con costi altissimi ad importare dalle trutture sanitarie delle vicine province.

E’ necessario rendere consapevoli i cittadini di Frosinone che la DONAZIONE DEL SANGUE è un atto amichevole e sicuro, un gesto di vera MEDICINA PREVENTIVA.

L'aspirante donatore rende in tal modo un formidabile servizio civile, sociale e solidale di fondamentale importanza monitorando nel contempo la propria salute attraverso la visita ed il colloquio con il professionista medico, la verifica della idoneità fisica, la sicura trasfusione senza rischi in ambiente protetto ed infine esami gratuiti.