Foto di un volontario

Ricordatevi che siamo Volontari

L'AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Sul territorio nazionale ci sono circa 3400 sedi tutte gestite da VOLONTARI (solo nelle sedi più grandi c'è l'aiuto di qualche dipendente), volontari che hanno deciso di donarsi anche nell'emergenza del COVID-19.

A queste persone va il nostro più grande ringraziamento e spero le perdonerete se non riusciranno a rispondervi velocemente. La loro priorità è la assoluta chiarezza delle risposte anche per chiarire molti aspetti resi confusi dalle tante notizie false che girano sui vari social. In questo momento ci stanno arrivando una marea di richieste di persone che desiderano donare il sangue. Siamo veramente emozionati nel vedere quanta gente ha risposto ai vari appelli che sono stati fatti in TV o sui Social.

Grazie, questo vi fa veramente onore!!! Approfittiamo di questa occasione per invitare qualche persona di Frosinone e dintorni, che abbiamo del tempo disponibile e lo desideri fare del volontariato. Nella sede comunale dell'AVIS di Frosinone ce n'è veramente bisogno. Aspettiamo fiduciosi di essere contattati al più presto.