News

Le notizie relative al mondo del volontariato AVIS e più in generale, alla salute ed esigenze delle persone.

L'AVIS partecipa all'INCONTRO NORDIC Walking Frosinone "Tullio Bommattei"

L'AVIS Comunale di Frosinone è lieta di annunciare la propria partecipazione all'evento INCONTRO NORDIC WALKING FROSINONE "TULLIO BOMMATTEI" organizzato da Nordic Walking e la Coldiretti di Frosinone, con il patrocinio del comune di Frosinone che si svolge al Parco Matusa domenica 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 14.

Oltre all'AVIS parteciperanno anche:

Ordine dei Medici

L'AVIS Comunale di FROSINONE e le "attenzioni sociali" dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone. Infatti, con senso di orgoglio e gratitudine rileviamo nel sito dell'ORDINE dei MEDICI il nostro appello al sostegno economico per il 5x1000.

Un sentitissimo grazie di cuore al Presidente

Dona la vita

A partire dal 2014, alle tante attività trattate da AVIS comunale di Frosinone si è aggiunta quella importantissima che riguarda la DONAZIONE DI ORGANI.  Questo è possibile grazie a protocolli di intesa siglati con la ASL di Frosinone (committente esclusiva) ed il Tribunale di Frosinone che ci consentono di registrare direttamente nel database nazionale del Ministero della Salute la volontà espressa dal donatore con rilascio del documento che attesta l'avvenuta iscrizione e consegna del tesserino personale tascabile.

Donazione Sangue alla festa per la Sacra Famiglia. OTTIMO!!!

Come da quasi dieci anni a questa parte, anche quest'anno, in piena sintonia con la parrocchia e la associazione FRATRES e la CROCE D'ORO AMBULANZE, abbiamo partecipato ai festeggiamenti per la Sacra Famiglia a Frosinone, dando il nostro solito contributo sociale. I nostri volontari si sono dati un gran da fare per sensibilizzare i cittadini presenti, alla solidarietà umana, alla donazione del Sangue.

I loro sorrisi

Raccolta sangue straordinaria in tutti i sensi

Una grande successo per la raccolta sangue straordinaria del 23 novembre 2018, organizzata con l'ausilio dell'autoemoteca presso il bar della signora Gloriana in via della dogana in Frosinone. Più di venti donatori hanno raccolto il nostro invito e ci hanno onorati con il loro meraviglioso gesto di donazione sotto uno spettacolare arcobaleno.

Un grazie particolare va al presidente della Cooperativa di Imprese sig. Giuseppe Baldassarre ed alla signora Gloriana per l'autorizzazione e la collaborazione nonché spiccata "sensibilità