Locandina corsi e calendario donazioni

I nuovi corsi Sanitari ed Antincendio di AVIS Comunale Frosinone

Come sa benissimo chi ci segue da sempre, noi dell'AVIS comunale di Frosinone oltre al nostro scopo sociale che la divulgazione del dono volontario del Sangue al fine di garantire la sua disponibilità, organizziamo altre iniziative con

scopi altamente sociali dedicate ai nostri associati e a tutta la cittadinanza. Tra essi ricordiamo il Progetto Cambio Subito ed il progetto Eco Food Fertility oltre alla iniziativa delle convenzioni dedicate ai nostri soci che sta avendo un grande successo.

Guidati dal nostro presidente Mario Rossi ci vogliamo riprovare e con il patrocinio del Comune di Frosinone abbiamo stretto un accordo con la società FOLGORE 2.0 Srl e centro di formazione 3F di Frosinone, per elargire corsi di Primo soccorso, BLSD, Disostruzione pediatrica e Antincendio.

Siamo perfettamente consapevoli che queste conoscenze siano fondamentali per essere pronti ad agire in caso di emergenza e che in questi casi, l'appropriato comportamento del singolo fa la differenza per la sopravvivenza di una persona, come ci descrive la docente di formazione Dott.ssa Simona:

I corsi che proponiamo sono corsi specifici per i cittadini per insegnare la cultura della sicurezza e del primo soccorso per saper intervenire in quelle situazioni improvvise che possono determinare la sopravvivenza del soggetto.
Nello specifico preciso che :

• Il corso di “primo soccorso” abilita ad intervenire nelle situazioni di urgenza come una ferita, un colpo di sole, di freddo, di lussazione, di trauma ma anche di emergenza come un ictus, una emorragia.

Si insegna l'utilizzo dei prodotti di primo soccorso e soprattutto si sfatano tanti falsi miti.

• Il corso BLSD insegna le tecniche di intervento su un soggetto colpito da arresto cardiaco improvviso in attesa che arrivino i soccorsi sanitari e soprattutto abilita all'uso del DEFIBRILLATORE con la relativa certificazione.
  • Il corso antincendio insegna come intervenire su un principio di incendio e capire le differenze tra rischio e pericolo.
  • Sia se facciamo antincendio che se facciamo primo soccorso le tematiche sono: cassetta di primo soccorso contenuti
  • Gestione delle ferite-traumi-fratture-ictus-epilessia-folgorazione-fratture-avvelenamento
  • Esposizione al caldo e freddo.
  • BLSD (Basic Life Support Defibrillation): tecniche di intervento per arresto cardiaco con uso del defibrillatore e manovre di disostruzione adulto e pediatrico pratica su manichini con feed back e dae trainer.

Antincendio - concetti principali su un principi di incendio:

• materiali estinguenti
  • estintori-manichette e parte pratica con simulazione di spegnimento incendio con uso dell’estintore e della coperta tagliafuoco

Rilascio certificazione per ogni specialità

Per ora le date sono due:

1. Sabato 25 febbraio - saranno impartite lezioni di BLSD e Primo Soccorso;
  2. Sabato 11 marzo saranno impartite lezioni di Antincendio e BLSD

Per accedere ai corsi è necessaria la prenotazione che potete fare cliccando sul link riportato qui sotto. Link al quale potete accedere anche solo per chiedere informazioni.
Noi dell'AVIS speriamo di aver fatto una cosa gradita ai nostri concittadini e soprattutto ai nostri associati e continueremo instancabilmente la nostra opera di volontariato per fornire un servizio sempre migliore e completo.
Cogliamo questa occasione per fare un appello a tutte le persone dotate di altruismo e dal cuore nobile affinché vi avviciniate all'AVIS comunale di Frosinone sia come donatori di sangue e sia come volontariato. C'è sempre bisogno di voi e della vostra collaborazione.

Quindi non perdere l'occasione di acquisire importanti conoscenze che potrebbero fare la differenza in un momento critico.
Prenota subito il tuo posto, CLICCA QUI!

La prenotazione (OBBLIGATORIA) diventa valida comunicando il pagamento alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Utilizzare le coordinate postali oppure il CCP di Avis Frosinone scritte nella locandina. Per TUTTI I SOCI AVIS VIENE APPLICATO IL COSTO RIPORTATO NEL PREVENTIVO CON LO SCONTO DEL 25%.