News

Le notizie relative al mondo del volontariato AVIS e più in generale, alla salute ed esigenze delle persone.

Raccolta straordinaria di sangue

Domenica 24 gennaio 2021 ci sarà una raccolta sangue straordinaria.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per non far mancare il nostro indispensabile contributo.

Logo amici dell'avisPer avere informazioni e/o assistenza scriveteci compilando il nostro Modulo Online

Le criticità "ORDINARIE" delle scorte di sangue sono "AGGRAVATE" nel periodo di "ANSIE VIROLOGICHE" planetarie che stiamo vivendo! I presidi sanitari TUTTI sono in affanno e le scorte ridotte aggravano il servizio offerto dalla Sanità ai RICOVERATI" e per le "TERAPIE AMBULATORIALI" nei Centri Trasfusionali!

Si "soffre" inoltre per gli interventi chirurgici con gravissime ripercussioni, annullamenti e posticipazioni di assistenza sanitaria al cittadino-malato !!!

Domenica 24 GENNAIO 2021 saremo presenti presso il centro trasfusionale ASL provinciale di Frosinone, palazzina "Q" - piano 1 (dall'ingresso principale, al piano sopra la SEDE DEL 118_AMBULANZE) per la "RACCOLTA STRAORDINARIA DI SANGUE" con la presenza di giovani e veterani volontari dell'AVIS cittadina.

Noi ci saremo pronti come sempre a dare supporto a tutti i donatori, aspettiamo voi, numerosi e ansiosi di fare del bene al prossimo in difficoltà.

Condividete questo articolo con i vostri amici e aiutateci a diffondere la cultura della donazione.

Mai come in questo momento c'è bisogno di solidarietà e fratellanza, di pensare al prossimo e alle difficoltà che si incontrano nella nostra bella ed unica vita.

Previous Next

Di seguito, il CALENDARIO ANNUALE 2021 PER LE DONAZIONI DI SANGUE organizzate da Avis Comunale Frosinone presso il CENTRO TRASFUSIONALE, il calendario per TUTTE LE SEDI COMUNALI AVIS E NELLE POSTAZIONI MOBILI INDICATE NEI COMUNI DELLA PROVINCIA di Frosinone.

Test Sierologici per i donatori

La dottoressa  Giorgia Guiducci ci ha comunicato che dal 1 giugno 2020 saranno effettuati i test sierologici COVID-19

a tutti i donatori ma che è necessario allegare alla donazione la tessera sanitaria.

Tags:
L'AVIS partecipa all'INCONTRO NORDIC Walking Frosinone "Tullio Bommattei"

L'AVIS Comunale di Frosinone è lieta di annunciare la propria partecipazione all'evento INCONTRO NORDIC WALKING FROSINONE "TULLIO BOMMATTEI" organizzato da Nordic Walking e la Coldiretti di Frosinone, con il patrocinio del comune di Frosinone che si svolge al Parco Matusa domenica 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 14.

Oltre all'AVIS parteciperanno anche: