News

Le notizie relative al mondo del volontariato AVIS e più in generale, alla salute ed esigenze delle persone.

Test Sierologici per i donatori

La dottoressa  Giorgia Guiducci ci ha comunicato che dal 1 giugno 2020 saranno effettuati i test sierologici COVID-19

a tutti i donatori ma che è necessario allegare alla donazione la tessera sanitaria.

Per tanto vi invitiamo a portare con voi, oltre alla tessera delle donazioni,

anche una copia della vostra tessera sanitaria.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, non esitare a contattarci cliccando su:

Richiedi Informazioni

Tags:
L'AVIS partecipa all'INCONTRO NORDIC Walking Frosinone "Tullio Bommattei"

L'AVIS Comunale di Frosinone è lieta di annunciare la propria partecipazione all'evento INCONTRO NORDIC WALKING FROSINONE "TULLIO BOMMATTEI" organizzato da Nordic Walking e la Coldiretti di Frosinone, con il patrocinio del comune di Frosinone che si svolge al Parco Matusa domenica 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 14.

Oltre all'AVIS parteciperanno anche:

Donazione Sangue alla festa per la Sacra Famiglia. OTTIMO!!!

Come da quasi dieci anni a questa parte, anche quest'anno, in piena sintonia con la parrocchia e la associazione FRATRES e la CROCE D'ORO AMBULANZE, abbiamo partecipato ai festeggiamenti per la Sacra Famiglia a Frosinone, dando il nostro solito contributo sociale. I nostri volontari si sono dati un gran da fare per sensibilizzare i cittadini presenti, alla solidarietà umana, alla donazione del Sangue.

I loro sorrisi

Covid-19 e plasma iperimmune

Vi riportiamo un articolo comparso sul sito www.avis.it relativo all'intervento del presidente AVIS Gianpietro Briola il quale parla del plasma iperimmune impiegato nella terapia si alcuni pazienti affetti da COVIS-19.

Per la lettura integrale vi rimandiamo al sito Avis Nazionale. Clicca qui

Ordine dei Medici

L'AVIS Comunale di FROSINONE e le "attenzioni sociali" dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone. Infatti, con senso di orgoglio e gratitudine rileviamo nel sito dell'ORDINE dei MEDICI il nostro appello al sostegno economico per il 5x1000.

Un sentitissimo grazie di cuore al Presidente

Ricordatevi che siamo Volontari

L'AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

Sul territorio nazionale ci sono circa 3400

Dona la vita

A partire dal 2014, alle tante attività trattate da AVIS comunale di Frosinone si è aggiunta quella importantissima che riguarda la DONAZIONE DI ORGANI.  Questo è possibile grazie a protocolli di intesa siglati con la ASL di Frosinone (committente esclusiva) ed il Tribunale di Frosinone che ci consentono di registrare direttamente nel database nazionale del Ministero della Salute la volontà espressa dal donatore con rilascio del documento che attesta l'avvenuta iscrizione e consegna del tesserino personale tascabile.