La donazione del 17 dicembre 2023: Un Trionfo di Solidarietà!

Domenica 17 dicembre 2023, Frosinone si è svegliata con un sorriso che ha illuminato la giornata, grazie alla generosità dei suoi cittadini e che puntualmente hanno deciso di donare il loro sangue.
Foto di una ricetta medica

Donazione di Organi e Sangue: Guida ai Codici di Esenzione

Quando una persona decide di fare un gesto generoso come donare un organo o il sangue, ci sono delle regole speciali che la proteggono. Queste regole sono scritte in documenti importanti.

Natale dei Nonni 2023

AVIS Comunale di Frosinone: Un Evento Speciale per i Nonni

Abbiamo avuto l'onore di partecipare ad un evento unico nel suo genere, organizzato da Confartigianato Imprese Frosinone e dedicato ai nonni della città di Frosinone.

Foto di genitori che educano i propri figli

Educhiamoci

Oggi vogliamo parlarvi di un tema molto importante per la nostra società e molto caro alla nostra associazione: l’educazione con l’esempio.
Foto di Tommaso Nardozi

Buon compleanno cav. Tommaso

Oggi, nel giorno del suo compleanno, vogliamo raccontarvi la storia di un uomo speciale, Tommaso Nardozi, che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, sia come lavoratore, Tommaso ha iniziato la sua carriera lavorativa nella Telecom Italia, dove ha svolto il suo ruolo con professionalità e dedizione che come volontario.

Tempo libero

Dona il tuo tempo libero

Donare il Tuo Tempo Libero: Un Atto di Altruismo e Crescita Personale

Nella frenetica corsa della vita moderna, trovare il tempo libero è un privilegio che molti di noi forse non apprezzano nel giusto modo.

Donatrice di sangue

Aggiornate le linee di indirizzo nazionali per la sicurezza della donazione.

Sono state aggiornate le linee di indirizzo nazionali per la sicurezza nella donazione per meglio garantire i donatori, il personale pubblico ed associativo coinvolto nella attività di raccolta.

AVIS Frosinone per i propri soci più affezionati

L'AVIS comunale di Frosinone offre ai propri soci più longevi ed assidui corsi "gratis" di BLSD e disostruzione delle vie aeree.
Logo del NUMERO UNICO EUROPEO 112

NUE (Numero Unico Europeo) 112

L'idea del NUMERO UNICO EUROPEO 112 per le emergenza  era già raccomandato nel 1976 dal CEPT, mentre la decisione di istituire definitivamente un numero unico per tutta l'UE risale al 1991 e ora è stata implementata dalla quasi totalità degli Stati membri.