Informativa sulla Privacy
Questa pagina descrive come vengono raccolti, quali sono e come vengono trattati i dati personali degli utenti del sito www.avisfrosinone.it, in conformità con il Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni/modificazioni.
Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare del Trattamento dei Dati raccolti su questo sito web è AVIS Comune di Frosinone, con sede in viale Mazzini, 70 03100 Frosinone. Per qualsiasi informazione o richiesta, è possibile contattare il Titolare del Trattamento dei Dati al numero di telefono 0775873524 o all’indirizzo email
Tipi di Dati Raccolti
I dati raccolti su questo sito web possono essere di due tipi: dati forniti direttamente dall’utente e dati raccolti automaticamente.
Dati Forniti Direttamente dall’Utente
Gli utenti possono fornire direttamente alcuni dati personali compilando i moduli presenti sul sito o attraverso i cookie. Questi dati possono includere:
- Dati di identificazione personale (nome, cognome, ecc.)
- Dati di contatto (indirizzo email, numero di telefono, ecc.)
- Altri dati forniti volontariamente dall’utente
Dati Raccolti Automaticamente
Alcuni dati vengono raccolti automaticamente quando un utente visita il sito. Questi dati possono includere:
- Indirizzi IP
- Nome a dominio del dispositivo utilizzato
- Indirizzi URI/URL delle richieste
- Codice della risposta del server
- Sistema operativo dell’utente
- Browser utilizzato
- Altri dati tecnici
Questi dati vengono raccolti per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti dal sito e per ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi.
Dati Raccolti da Chatbot
Allo scopo di fornire un servizio migliore ai propri utenti, il sito avisfrosinone.it adotta un Chatbot fornito da un sito terzo
Base Giuridica del Trattamento
La base giuridica per il trattamento dei dati personali sul tuo sito web è l’esecuzione di un contratto (fornire i servizi richiesti dagli utenti) e l’interesse legittimo perseguito dal titolare del trattamento (il funzionamento del sito).
Trasferimento di Dati
I dati personali raccolti sul tuo sito web non vengono trasferiti a paesi terzi o organizzazioni internazionali.
Conservazione dei Dati
I dati personali raccolti sul tuo sito web vengono conservati fino a quando l’utente non richiede la cancellazione del proprio account.
Diritti degli Utenti
In conformità con il GDPR, ogni utente ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare i propri dati personali, limitare il loro trattamento, opporsi al loro trattamento, richiedere la portabilità dei dati, revocare il consenso al trattamento dei dati, proporre un reclamo all’autorità di controllo.
Gli utenti registrati al sito possono esercitare questi diritti accedendo al loro account e richiedendo la verifica, la modifica o la cancellazione dei propri dati personali e del proprio account. Per esercitare questi diritti, gli utenti possono contattare il Titolare del Trattamento dei Dati inviando una email a
Reclami
Se un utente ritiene che il trattamento dei suoi dati personali sia stato effettuato in violazione delle disposizioni del GDPR, ha il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le seguenti modalità:
- Consegna a mano presso gli uffici del Garante o tramite raccomandata A/R indirizzata al Garante per la protezione dei dati personali;
- Messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo da indirizzi di posta certificata)
Processi Decisionali Automatizzati e Profilazione
Il sito web potrebbe utilizzare processi decisionali automatizzati o profilazione forniti da Google o dai social media quando gli utenti interagiscono con specifiche funzionalità, come la mappa o i link alle pagine dei social media.